ACCEDI
< Torna ai progetti

Silver Economy Live Hub


4 Luglio 2022

Gli over 65 di oggi sono parte integrante di una società digitalizzata e iperconnessa e i loro bisogni sono diversi da quelli delle generazioni precedenti.

Per poter adeguatamente rispondere ai nuovi needs, è necessario comprendere quanto l’innovazione tecnologica sia impattante su questa fascia di popolazione: basti pensare alle piattaforme di tele-monitoraggio e telemedicina, alla domotica e ai dispositivi per il tempo libero.

Il Silver Economy Live Hub, nasce dalla volontà di favorire, a livello nazionale, questa consapevolezza e di agevolare lo sviluppo di partnership e progettualità che possano concretizzare il binomio “tecnologia e residenzialità”.

Per fare questo, il Silver Economy Network sta lavorando all’installazione di hotspot fisici d’innovazione sul territorio nazionale in cui le imprese della rete avranno la possibilità di esporre esibire i propri servizi pensati per la popolazione over 65, nel contesto per cui sono stati pensati.

Non solo, quindi, una vetrina fisica per le aziende, ma anche l’opportunità per la popolazione di sperimentare concretamente il concetto di “ageing in place”.

Il primo Live Hub è stato attivato presso l’Over Senior Residence di Sanremo, in via Anselmi 3: clicca qui per maggiori informazioni.

Per approfondimenti: info@silvereconomynetwork.it

 

Visita l’appartamento virtuale